L’Umbria al primo posto come Regione meglio percepita dai turisti stranieri!

Prestigioso riconoscimento al TTG 2016 di Rimini.

Anche quest’anno non siamo mancati all’appuntamento del TTG Incontri di Rimini, il principale marketplace del turismo B2B in Italia. Giunto alla 53esima edizione, con oltre 63.000 presenze, è uno degli eventi clou dell’anno per il nostro settore, la fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee. Una vetrina davvero importante per promuovere e presentare la Strada dei Vini del Cantico a Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Cral e altri operatori turistici.

ttg2016

Proprio nell’ambito del TTG 2016, si è svolta la prima edizione dedicata all’ospitalità del Premio Italia Destinazione Digitale in cui sono state annunciate le Regioni Italiane con la migliore reputazione digitale, uno studio condotto da Travel Appeal in collaborazione con TTG Incontri. Con quasi 7 milioni di recensioni contenenti oltre 26 milioni di opinioni espresse dagli ospiti negli ultimi 12 mesi sui più popolari siti web di recensioni online (TripAdvisor, Booking e Expedia) e sui social networks, si tratta dell’analisi più completa mai condotta fino ad oggi per mole e tipologia di dati elaborati.
Con grande orgoglio, l’Umbria registra non solo ottimi risultati in varie sezioni, ma soprattutto si piazza al primo posto come Regione meglio percepita dai turisti stranieri, con oltre 26.000 recensioni e una percentuale di 84,6% di sentiment positivo!

umbria

E come Strada dei Vini del Cantico, non possiamo non segnalare anche il prestigioso risultato della “nostra” Basilica di San Francesco di Assisi, che si aggiudica il terzo posto nella classifica delle attrazioni simbolo più amate in Italia, con un bel 91% di sentiment positivo!

3postobasilica

Un grazie dunque a chi finora ci ha scelto come meta delle proprie vacanze e un nuovo invito a chi ancora deve scoprire le bellezze e le eccellenze del nostro territorio! Venite a trovarci, vi aspettiamo lungo la Strada dei Vini del Cantico!

[Fonte dati: TravelAppeal.com]

ttg2016-16 ttg2016-15 ttg2016-14 ttg2016-12ttg2016-8 ttg2016-10 ttg2016-9ttg2016-11 ttg2016-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *