UNTO Assisi 2016

Dal 29 ottobre al 27 novembre in occasione di Frantoi Aperti

untoL’evento UNTO dedicato all’olio extravergine d’oliva promosso da Frantoi Aperti con il patrocinio del Comune di Assisi è ormai alle porte. Alla conferenza stampa di ieri pomeriggio erano presenti i produttori di olio DOP che hanno aderito all’iniziativa, definiti eroi dei nostri tempi dal sindaco di Assisi Stefania Proietti insieme all’assessore Eugenio Guarducci. Presente ovviamente anche Daniela Tabarrini, organizzatrice di Frantoi Aperti, e Francesco Raspa organizzatore di UNTO per Assisi.
L’assessore Guarducci ha ribadito l’importanza della valorizzazione e della promozione dei produttori enogastronomici, in questo caso dell’olio extravergine di oliva, che rappresentano una delle tante eccellenze del nostro territorio umbro.
Da parte di tutti i presenti è stata palesata la volontà di far crescere l’evento supportando così il territorio e i produttori che dedicano la loro vita alla produzione di prodotti enogastronomici di qualità.
Non ci resta che invitarvi tutti a partecipare alle giornate dedicate al protagonista indiscusso delle nostre tavole: l’olio extravergine di oliva.

unto2016

[Emanuela]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *