Umbria in gara come Wine Region on the Year

Il Cuore Verde d’Italia tra i cinque finalisti del prestigioso premio “Wine Star Awards 2017” di Wine Enthusiast

Ogni anno, la celebre rivista americana Wine Enthusiast premia gli individui e le aziende che, nel corso dell’anno precedente, hanno ottenuto risultati eccezionali nel mondo del vino e delle bevande alcoliche. I vincitori saranno annunciati nell’edizione speciale del Best of the year e saranno premiati a Miami il 29 Gennaio 2018.

16 saranno le categorie premiate e l’Umbria spicca a livello internazionale tra i cinque finalisti della “Wine Region of the year”. Il Cuore Verde d’Italia dovrà vedersela con avversari di tutto rispetto: gli altri quattro candidati sono infatti la Galizia (Spagna), il Sud-Ovest della Francia, la Contea di Sonoma (California) e Margaret River (Australia).

Dalle nomination ufficiali di Wine Enthusiast, leggiamo che la nostra grandiosa regione, puntellata da siti UNESCO, risulta molto popolare tra gli intenditori e i viaggiatori più esperti che cercano un’esperienza nel mondo del vino fuori dal comune. Vini come l’Orvieto Bianco e il Sagrantino di Montefalco continuano a catturare l’attenzione dei consumatori di tutto il mondo.

Incrociamo le dita e appuntamento a Miami per le premiazioni!

[Fonte informazioni: 
www.winemag.com - www.winemag.com/2017/09/07/wsa2017nominees/]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *