Il Leo Wild Park, l’Arca di Noè a due passi da Todi

Un tuffo in un’oasi immersa nella natura alla scoperta degli animali più particolari.

Il Leo Wild Park è un parco naturalistico immerso tra le colline a pochi chilometri dall’affascinante Todi, nel cuore dell’Umbria. È un luogo magico e selvaggio, in cui immergersi e perdersi, apprezzando la natura. 20 ettari, adagiati lungo il torrente Naia, dove ci si può avvicinare agli animali più conosciuti della fattoria ma anche ad animali esotici, a specie tutelate in via d’estinzione e ad animali sequestrati e salvati da realtà particolari. Nel parco si possono infatti incontrare cammelli, struzzi, cervi, daini, mufloni, lama, buoi watussi, pellicani, oche del Canada, maialini del Vietnam, bisonti Yak e molte altre specie.

Il parco si trova all’interno della tenuta Todini ed è attraversato da un comodo sentiero pianeggiante lungo un paio di chilometri che si snoda intorno a due pittoreschi laghetti. L’intero percorso è facilmente percorribile con passeggini o in bicicletta.

Il Leo Wild Park nasce dal sogno di un bambino che amava gli animali e crescendo ne ha fatto una ragione di vita. L’idea è quella di regalare agli ospiti un’esperienza positiva di conoscenza e arricchimento, proponendo nella fattoria didattica percorsi rivolti a bambini, ragazzi e adulti per apprezzare la natura, assaporare una giornata da allevatore ed evadere dal caos della vita quotidiana.
La fattoria didattica del Leo Wild Park può ospitare scolaresche, centri estive e famiglie, con la possibilità di organizzare visite guidate, laboratori e giochi per tutte le età, offrendo tavoli e bracieri per preparare un divertente picnic.

Per organizzare una giornata al parco, si possono contattare i seguenti recapiti:
Tel 329.5662501 o 333.7766055
leoparktransport@gmail.com
leowildpark@gmail.com

Dove:
Leo Wild Park
Todi, Frazione Rosceto (seguire le indicazioni per il Relais Todini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *